L'iniziativa
Bari, un murale dedicato al re della pallanuoto Francesco Attolico
L'opera del pittore Silvio Paradiso a 30 anni dall'oro conquistato a Barcellona contro la Spagna dal nuotatore barese denominato Settebello
BARI - A trent'anni dall'oro olimpico di Barcellona, ReTake celebra la pallanuoto ma soprattutto il barese Francesco Attolico, uno dei portieri della pallanuoto più forti della storia, che ha vinto contro la Spagna sotto gli occhi del re e contro il Maradona della pallanuoto, Manuel Estiarte.
Il murale è stato realizzato in via Duca degli Abruzzi dal pittore barese Silvio Paradiso ed è stato ultimato oggi. Sarà inaugurato ufficialmente il prossimo 12 febbraio. L'omaggio dell'artista barese, splendido esempio di street art, è stato possibile grazie alla raccolta fondi sostenuta da Retake Bari.
Ancora una volta è stato scelto il muro di via Duca degli Abruzzi, che se un tempo invitava solo a scritte vandaliche è ormai stato ribattezzato il «muro dell'arte».