L'iniziativa

Foggia, Esercito e Avis in piazza per un dono che vale la vita

Redazione online (foto Maizzi)

Le emoteche sono state aperte ai donatori a partire dalle 9. Tantissimi i militari della Brigata Pinerolo

FOGGIA - Esercito e Avis insieme per il dono della vita. È accaduto oggi, nelle emoteche allestite in piazza Cavour, davanti la Villa Comunale di Foggia.

A donare, i militari delle sedi del 21° reggimento artiglieria terrestre “Trieste” e dell’11° reggimento genio guastatori, alle dipendenze della Brigata Pinerolo. 

La giornata dedicata alla donazione è nata con l’obiettivo di consolidare la decennale sinergia tra la Brigata Pinerolo e la più importante associazione del dono del sangue in Italia che, storicamente, opera sul territorio dal 1950, in particolare in Puglia con le sue 122 sedi territoriali.

Da sempre, infatti, con cadenza periodica vengono organizzate raccolte di sangue nelle caserme e nelle piazze delle città pugliesi anche con il supporto dell’Esercito. L’obiettivo dell’evento sposa in pieno questa tradizione estendendola, questa volta, alla società civile.

L’evento di oggi è stato aperto non solo ai militari ma anche a tutti coloro che hanno voluto condividere il più grande atto di vita e d’amore che può salvare se stessi e gli altri. L’autoemoteca è stata a disposizione a partire dalle 9 per accogliere civili e militari pronti a donare il sangue.

Privacy Policy Cookie Policy