Il caso

Barca cola a picco a Manfredonia, scatta il recupero collettivo

Così i pescatori sipontini si sono attivati per riportare a galla, con i propri mezzi, il peschereccio affondato

FOGGIA - «Sono fiero di essere un uomo di mare: così abbiamo tirato su una barca colata a picco» a raccontarlo alla Gazzetta è Bruno Mondelli Giuliani che ci ha inviato le foto spettacolari del recupero di un peschereccio affondato nelle acque di Manfredonia.

Le operazioni di recupero, come documentato anche dalla pagina 'Pescatori a Tavola' sono andate avanti per tutta la giornata di ieri, fino a notte fonda. 

Il soccorso collettivo è scattato dopo «un triste naufragio che ha colpito una piccola imbarcazione di pescatori professionisti. Sappiamo anche che c'è stata molta difficoltà, ma la sapienza e l'audacia dei pescatori di Manfredonia ha premiato, perché sono riusciti a riportare nel proprio porto il peschereccio  - si legge in una nota - appartenente al loro compartimento marittimo. Ci congratuliamo con questi grandi uomini di mare per tutto l'operato che stanno svolgendo a favore dei sfortunati colleghi», concludono. «Un atto di solidarietà tra gente di mare: una emozione unica nel vedere questi uomini che si aiutano», ha sottolineato Giuliani.

Privacy Policy Cookie Policy