L'incendio

Notte di paura a Brindisi, a fuoco un appartamento: evacuato il palazzo

Vigili del fuoco all'opera con un'autobotte. Solo all'alba le famiglie sono rientrate nelle rispettive abitazioni. Poco prima, in via Chimienti, un'auto bruciata

BRINDISI - Paura, questa notte in via Pastrengo, per un incendio scoppiato in un appartamento di un palazzo al civico 52.
L'allarme, arrivato alla centrale operativa, ha mobilitato immediatamente i vigili del fuoco di Brindisi, arrivati sul posto alle 2.20 circa con una autobotte.

Per evitare qualsiasi situazione di pericolo, durante le operazioni di spegnimento l'intera palazzina è stata evacuata. Solo dopo le famiglie che lo abitano hanno potuto far ritorno nelle rispettive abitazioni.

I danni sono stati circoscritti al solo appartamento da cui sono partite le fiamme. L'incendio si è sviluppato nella camera da letto, dichiarata inagibile, e poi si sono propagate nelle altre stanze, che hanno riportato danni ingenti. Ma era disabitato, e dunque nessuno ha corso pericoli.

Le indagini sono state subito avviate. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono arrivate anche ambulanze del 118, per prestare soccorso ad eventuali intossicati da fumo, e la polizia.

L'incendio potrebbe avere origini dolose. Stando ad indiscrezioni trapelate, lo stesso appartamento era già stato oggetto di un precedente tentativo di incendio. Circostanze tutte da accertare e su cui si sta focalizzando l'attenzione degli investigatori.

Ma non è stato l'unico intervento dei vigili del fuoco di Brindisi. Sempre ieri sera sono intervenuti in via Pietro Chimienti per l'incendio di un'auto. Anche in questo caso sono già in corso indagini per accertare l'eventuale dolo. (r.g.)

Privacy Policy Cookie Policy