L'evento

Brindisi, mar Adriatico e archeologia subacquea in mostra con Al Bano

Redazione online

Resterà aperta al pubblico sino al luglio 2020 all’interno di un gate dell’Aeroporto di Brindisi

BRINDISI - Una mostra sul mare Adriatico e sull'archeologia subacquea nel Salento è stata inaugurata e resterà aperta al pubblico sino al luglio 2020 all’interno di un gate dell’Aeroporto di Brindisi. All’inaugurazione, avvenuta oggi, hanno partecipato il governatore della Puglia, Michele Emiliano e l’assessore all’Industria turistica e culturale della Regione, Loredana Capone oltre al sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi e a vari rappresentanti istituzionali. Il titolo della mostra è «Nel mare dell’intimità». Viaggiatori, visitatori, turisti di passaggio, potranno ammirare la storia, l'archeologia, i luoghi della cultura, del territorio e il paesaggio marino del Salento.

«Ci sono storie che intendiamo assolutamente tutelare e promuovere - ha dichiarato Emiliano - e sono quelle dei nostri beni culturali e del patrimonio dei musei, grandi e piccoli, che con la mostra metteremo in rete. Contenuti multimediali, reperti, ricostruzioni 3D e un allestimento complesso e accattivante: il progetto valorizza anche le ricerche condotte da alcuni gruppi di ricerca negli ultimi decenni».

«L'aeroporto - ha detto Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia - è un vero e proprio hub dove le persone, le arti, le economie si incontrano e generano valore, innovazione. Siamo altresì consapevoli del ruolo fondamentale e strategico delle nostre infrastrutture per il conseguimento dello sviluppo sostenibile, inteso nella sua classica triplice dimensione, economica, ambientale e sociale, del nostre terre».

Privacy Policy Cookie Policy