Lo show

Carnevale di Putignano: 20mila presenze per il debutto della 632ª edizione

Il primo corso mascherato celebra il tema del “paradosso” tra carri allegorici, concerti e festa dell’Orso

Putignano ha inaugurato la 632ª edizione del suo celebre Carnevale con una partecipazione record: ieri, oltre 20.000 persone hanno assistito al primo corso mascherato, tra residenti e turisti. Il tema di quest’anno, il “paradosso”, è stato interpretato dai 7 carri allegorici in concorso, dai 2 fuori concorso, dai 4 gruppi mascherati e dalle 7 maschere di carattere, che hanno animato le strade della città.

Grande entusiasmo per le esibizioni musicali: Nina Zilli ha conquistato il pubblico con il suo concerto travolgente, mentre sul palco alternativo si sono esibiti Auroro Borealo e Beat Matazz. Non sono mancati momenti dedicati alle famiglie e ai più piccoli, con il progetto “Babymelo” e attività per persone con disabilità, completamente sold out.

La serata ha visto anche la tradizionale Festa dell’Orso, quest’anno ribattezzata “paradorso”, in cui l’orso, simbolo del Carnevale e del paradosso, ha ricevuto l’assoluzione dalla popolazione dopo il processo simbolico.

“Siamo partiti con grande energia e entusiasmo – ha dichiarato il sindaco Michele Vinella – e il successo di questa prima giornata è la dimostrazione della forza della nostra comunità e della bellezza dei nostri carri in cartapesta”.

Prossimi appuntamenti: giovedì 5 febbraio il corteo per le donne sposate e il “Non farcela party”, mentre sabato 7 febbraio è prevista la seconda giornata principale con sfilata e concerti.

Privacy Policy Cookie Policy