Il caso

Furti di valigie a Polignano: refurtiva ritrovata a Bari e restituita ai turisti grazie alla Polizia Locale

Il primo ritrovamento ha riguardato una famiglia polacca, già rientrata in patria al momento del recupero. I loro effetti personali, tuttavia, rimangono custoditi e pronti per essere consegnati. Il secondo caso ha coinvolto una coppia franco-belga

Nei giorni scorsi, alcuni furti di valigie avvenuti nell’agro di Polignano a Mare hanno trovato un lieto fine grazie all’intervento della Polizia Locale di Bari. Durante un’attività di controllo nell’ambito dei Servizi antidegrado, gli agenti hanno rinvenuto la refurtiva abbandonata nelle campagne del quartiere Santa Rita, alla periferia del capoluogo pugliese.

Dopo i consueti accertamenti, i bagagli sono stati restituiti ai legittimi proprietari, turisti stranieri in vacanza in Puglia. Il primo ritrovamento ha riguardato una famiglia polacca, già rientrata in patria al momento del recupero. I loro effetti personali, tuttavia, rimangono custoditi e pronti per essere consegnati.

Il secondo caso ha coinvolto una coppia franco-belga, che è stata rintracciata grazie alla collaborazione della società di autonoleggio dell’auto utilizzata durante il soggiorno. I due avevano già sporto denuncia ai Carabinieri di Polignano. Tra gli oggetti recuperati anche un costoso dispositivo sanitario, del valore di circa 1.800 euro, ritrovato integro dopo un’accurata perlustrazione della zona.

Commosso e riconoscente il ringraziamento dei turisti nei confronti della Polizia Locale, che con precisione investigativa e tempestività è riuscita a restituire loro gli oggetti sottratti, riportando un po’ di serenità al termine di una spiacevole disavventura.

Privacy Policy Cookie Policy