L'evento

Alberobello celebra la Festa della Musica con la Fanfara dell’Aeronautica Militare

Il tema dell’edizione 2025, “I Mestieri della Musica”, rende omaggio a tutte le professionalità che vivono dietro le quinte dell’arte musicale.

Anche quest’anno la Città dei Trulli ha partecipato con entusiasmo alla Festa della Musica, che sabato 21 giugno 2025 ha animato l'Italia con centinaia di eventi in contemporanea.

Il Comune di Alberobello ha accolto per l’occasione la Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare / 3ª Regione Aerea, in un concerto gratuito in Largo Martellotta, nel cuore del centro storico.

Il tema dell’edizione 2025, “I Mestieri della Musica”,  ha voluto omaggio a tutte le professionalità che vivono dietro le quinte dell’arte musicale. Un messaggio importante, soprattutto per i più giovani, che sarà interpretato dalla prestigiosa formazione musicale militare attraverso un repertorio ricco di emozioni: dalle colonne sonore più celebri ai classici della musica leggera italiana.

«È un onore ospitare una realtà musicale così autorevole», ha dichiarato il Sindaco Francesco De Carlo. «Invitiamo cittadini e turisti a vivere questa serata speciale dedicata alla cultura e alla condivisione».

«Per l’Aeronautica Militare - come sottolineato dal Gen. S.A. Francesco Vestito - l’evento rappresenta un momento di vicinanza alla cittadinanza e un’opportunità per trasmettere, anche con la musica, i valori della Forza Armata».

Privacy Policy Cookie Policy