Le elezioni

Centinaia di polacchi al voto per le presidenziali nel seggio di Bari

Michele De Feudis

Le urne nel piano terra di Palazzo di Città. Il saluto del sindaco Vito Leccese

BARI - Grande affluenza nel seggio per le elezioni presidenziali della Polonia, predisposto negli spazi di Palazzo di città a Bari. A metà mattinata avevano votato oltre centocinquanta dei settecento iscritti nelle liste elettorali, e il numero dei partecipanti alla consultazione è progressivamente cresciuto con il corso delle ore. Nel seggio si è recato per portare il proprio saluto  il sindaco Vito Leccese, insieme al console di Polonia in Puglia, Giuseppe Acierno.

I candidati più quotati alla vigilia del voto sono iTrzaskowski, di Piattaforma Civica, un partito di centrodestra, Karol Nawrocki di Diritto e Giustizia, forza politica in Ue alleata dei meloniani e Slawomir Mentzen,  di Confederazione, sigla alleata con i patrioti e i lepenisti.
In questi mesi si va rafforzando il legame tra Bari e la Polonia: da gennaio ad aprile da Varsavia (13,08%) è arrivato il maggior numero di visitatori (dopo gli italiani delle altre regioni) nella città di San Nicola, secondo i dati del portale PayTourist.
Privacy Policy Cookie Policy