Solidarietà

«Un sabato speciale» per i bambini dell'ospedale pediatrico di Bari, tra giochi, musica e mascotte

Grazie all'iniziativa della Polizia Locale con le associazioni IPA (International Police Association) e Abio

BARI - Si è svolta questa mattina nel giardino dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, l’iniziativa ‘Un sabato speciale’, organizzata dalla Polizia Locale in collaborazione con le associazioni IPA (International Police Association) e Abio, che dal 2009 si occupa di sostenere e accogliere bambini e famiglie durante la degenza nella struttura ospedaliera. Alla mattinata di musica, giochi e solidarietà, hanno partecipato l’assessora alla Vivibilità urbana e il comandante della Polizia Locale, Michele Palumbo.

L’appuntamento è stato occasione per distribuire ai piccoli pazienti, d’accordo con i volontari Abio, kit completi con materiale di cancelleria (colori a pastello, a cera e a spirito, matite, gomme, temperamatite, album da colorare, etc), donati dagli operatori della Polizia Locale di Bari. I bambini hanno, inoltre, potuto incontrare gli agenti in divisa e scattare foto con moto e auto della Polizia Locale. Non sono mancate le sorprese, con l’arrivo di ‘mascotte’ e personaggi dei cartoni animati.

“Ogni anno la Polizia Locale, attraverso una raccolta benefica di offerte per il calendario del Corpo, sostiene le associazioni del territorio, con particolare attenzione a chi quotidianamente aiuta i piccoli pazienti e le loro famiglie ad affrontare con il sorriso anche i momenti più difficili e faticosi – ha dichiarato l’assessora alla Vivibilità urbana -. Questi momenti sono occasioni preziose anche per noi, per vivere insieme ai volontari e ai bimbi qualche ora di spensieratezza e gioco, con lo spirito di prossimità e vicinanza che caratterizza il nostro Corpo”.

“L’incontro con i bambini dell’ospedaletto è un momento importante e significativo per tutto il Corpo di Polizia Locale di Bari, come donne e uomini delle istituzioni, e come persone e cittadini – ha commentato il comandante Michele Palumbo -. Portare momenti di gioia e condivisione sui veri valori, come il rispetto della vita e la vicinanza ai più piccoli, è una delle mission della Polizia locale, che affranca dagli affanni e dalle ‘insignificanti debolezze’ del nostro mondo”.

In vista della Pasqua, inoltre, la Polizia Locale ha donato ieri uova di Pasqua Ail alle scuole del Municipio V.

Privacy Policy Cookie Policy