Il carosello

Felina Bari, i gatti più belli del mondo in mostra al Palaghiaccio: «Tantissime razze presenti, espositori anche da Finlandia e Ucraina»

Parla Nico Padovano, presidente Anfi Puglia, Basilicata e Molise: ecco alcune delle razze in esposizione

BARI - Un bilancio eccellente quello dell'edizione 2025 di Felina, l'esposizione internazionale di gatti che chiude oggi al Palaghiaccio di Bari. Un'occasione per vedere splendidi amici a quattro zampe, di razza e non, protagonisti della kermesse made in Puglia che dal 2012 ospita espositori da ogni regione d'Italia, e quest'anno - come racconta Nico Padovano - anche da Ucraina, Russia e Finlandia.

Padovano è presidente di Club 94, che organizza la mostra sotto l'egida dell'ANFI - Associazione Nazionale Felina Italiana - la prima Associazione riconosciuta ad essere stata autorizzata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste alla gestione del Libro Genealogico del gatto di razza pregiata - e della FIFe (Federazione Internazionale Felina). Padovano è anche presidente di ANFI Puglia, Basilicata e Molise, nonché vicepresidente nazionale.

Tantissime le razze presenti riconosciute dalla FIFe: sacri di Birmania, persiani, ragdoll, bengala, certosini, sphynx, blu di Russia orientali, maine coon e gatti delle foreste norvegesi, sono solo alcune in esposizione a Bari. È possibile acquistare i biglietti per visitare Felina Bari Spring Edition anche in prevendita sul sito www.apuliaticket.it/felinabari oltre che in loco.

Privacy Policy Cookie Policy