Il caso

Tragedia sfiorata a Putignano: semirimorchio senza motrice a tutta velocità in discesa, finisce contro cancello di una scuola

L'autista lo aveva lasciato in sosta: ha sbattuto contro alcuni alberi per poi terminare la corsa grazie a una disconnessione dell'asfalto

PUTIGNANO - Intorno alle 9 del mattina, a Putignano, sfiorato un disastro per il quale sono intervenuti i vigili del fuoco. Un semirimorchio carico di generi alimentari è stato lasciato in sosta senza motrice da un autista di un'azienda di Massafra (TA) sul tratto di SS172, densamente abitato, dell'incrocio di via Carafa Balì e via Martiri delle Foibe. Per un guasto meccanico o altre cause in via d'accertamento, il semirimorchio, di diverse tonnellate, ha cominciato a muoversi senza controllo, in discesa verso il grande parcheggio esterno accanto al cosidetto palazzo di vetro, dove spesso sostano anche i clienti del centro sportivo Nadir.

Secondo alcuni testimoni, si sarebbe diretto decisamente verso la bancarella di frutta e verdura, urtando alcuni alberi, e per una disconnessione dell'asfalto si è ruotato e ha svoltato verso il cancello chiuso posteriore della scuola secondaria De Gasperi, sfondandone un'anta e urtando il grosso muro in cemento armato.

I pompieri hanno aiutato l'autista, giunto con la motrice, a riposizionare il semirimorchio danneggiato, non gravemente, e hanno messo in sicurezza il cancello e il muretto della scuola danneggiato. Sul posto anche la Polizia Locale. Nessun ferito.

Privacy Policy Cookie Policy