L'iniziativa
Liltxmas a Bari, nel villaggio della Prevenzione anche Babbo Natale fa il check-up
Ultima giornata di visite gratuite in Piazza Libertà con il “Villaggio della Prevenzione” organizzato dalla Lilt Bari
BARI - Si conclude oggi la tre giorni dedicata alla prevenzione e alla solidarietà organizzata dalla Lilt: ecco alcuni scatti del «Villaggio della Prevenzione» in piazza Libertà, dove anche Babbo Natale fa il check-up. La Lilt Bari, in collaborazione con la Lilt Nazionale, organizza Liltxmas. Due gli appuntamenti conclusivi: oltre all'ultimo giorno di apertura del «Villaggio della Prevenzione» (fino al 16 dicembre, c'è anche la cena di beneficenza «Natale con la Lilt» (questa sera sabato 16 dicembre alle ore 20.30 nel salone della Caserma Vitrani di Bari).
Il Villaggio della Prevenzione, ha l’obiettivo di promuovere l’importanza del prendersi cura di sé, sarà aperto fino alle 19 e offrirà la possibilità di sottoporsi gratuitamente a consulenze nutrizionali, endocrinologiche, gastroenterologiche, dermatologiche, urologiche e del cavo orale.
Particolare attenzione sarà riservata alle donne che hanno già compiuto 40 anni, le quali potranno effettuare in una clinica mobile modulare (progetto «Senologia al Centro») esami ecografici e mammografici in 3D, con referto e consegna delle immagini su supporto DVD contestuale, con la supervisione del dottor Giovanni Izzi, direttore sanitario della Lilt Bari. Per tutte e tre le giornate, sarà inoltre possibile sottoporsi a elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa e screening glicemico.