La città che (non) cambia
Bari, pronto il nuovo giardino davanti all’Oncologico: «Vandalizzato prima dell’apertura»
Tra viale Orazio Flacco e viale Papa Pio XII: la Bari Multiservizi lo ha riqualificato senza spese per i cittadini. Negli ultimi giorni già atti vandalici, che hanno comportato nuovi interventi
BARI - Sarà consegnato stamattina il giardino tra viale Orazio Flacco e viale Papa Pio XII, davanti all’Oncologico, che la Bari Multiservizi ha riqualificato senza spese per i cittadini. È stata rifatta la pavimentazione dei vialetti, pitturato il locale del bagno pubblico, i pali dell'illuminazione, le giostrine, recuperate e pitturate le panchine. erano piene di scritte), recuperato e pitturato il tappeto delle giostrine, risarciti i cordoli rotti su tutto il perimetro e all'interno, recuperate e pitturate tutte le panchine ivi esistenti.
Ci sono 1400 mq di prato inglese e oltre 700 nuove essenze floreali. Negli ultimi giorni ci sono già stati atti vandalici, che hanno comportato nuovi interventi, e una parte del prato è stata sostituita per via delle deiezioni canine. «Saremo più duri dei vandali - dice il presidente della Multiservizi, Francesco Biga - e rimetteremo a posto fintanto che non si stancheranno di vandalizzare».