Nel Barese
Castellana Grotte, grande successo per il concerto della Banda Sinfonica e Coro Polifonico del liceo musicale Russo
Grande affluenza mercoledì 13 settembre 2023 in Largo Portagrande a Castellana Grotte (Ba), per il Concerto della Banda Sinfonica e Coro Polifonico del Liceo Musicale I.I.S.S. “Luigi Russo” di Monopoli (Ba), “Novecento e Dintorni”. La serata è stata scandita da diversi generi musicali fra cui un omaggio al maestro Ennio Morricone e i Beatles. L’evento è stato organizzato da Casa Musicale Luisi in collaborazione con l’Associazione Culturale Sartoria degli Artisti, parte del programma Castellana Sport Festival, festival dello sport cittadino organizzato da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl, nell’ambito delle attività della Consulta dello Sport e nell’ambito del calendario di eventi estivi Piazze d’Estate.
La Banda Sinfonica diretta dal prof. Giuseppe Creatore e il Coro Polifonico diretto dalla prof.ssa Madia Todisco è composta da circa 50 giovani studenti che con impegno e grande passione hanno riscaldato gli animi in un'affollatissima platea gremita di emozioni e commozione.
L’impegno di Casa Musicale Luisi e l’associazione Culturale Sartoria degli Artisti oggi è teso a stimolare la diffusione della cultura musicale tra i giovani, a far comprendere loro che la musica è un linguaggio universale che migliora la qualità della vita di ciascuno, insegna a stare insieme e rappresenta un importante valore aggiunto al proprio percorso formativo elaborando progetti, sviluppando collaborazioni e creando reti tra i protagonisti locali.