In via Delfino Pesce

Bari, rubano statua e rosario benedetto della Madonna di Medjugorie

La statua fu donata nel 1996 alla città dai volontari dell’associazione di pubblica assistenza Ali Blu per una grazia ricevuta da una donna e «a devozione degli ammalati e sofferenti»

BARI - Furto sacrilego nei giardini di viale Delfino Pesce. Nella notte del giorno della festa patronale in onore della Madonna Addolorata, ignoti si sono impossessati della statua e del rosario benedetto della Madonna di Medjugorie e nel portarla via hanno spezzato una mano della scultura, abbandonandola sul suolo. La statua fu donata nel 1996 alla città dai volontari dell’associazione di pubblica assistenza Ali Blu per una grazia ricevuta da una donna e «a devozione degli ammalati e sofferenti».

I volontari, infatti, sono quotidianamente impegnati nelle attività di assistenza ai malati e ai cittadini non autosufficienti e l’ex voto era diventata per i residenti un punto di riferimento. A Mola il culto mariano è molto diffuso.

Il furto è stato scoperto, alle prime ore della mattina di lunedì 11 settembre dai volontari che hanno denunciato il gesto sacrilego ai Carabinieri della Tenenza cittadina. Già ieri, i residenti hanno avviato una raccolta fondi «per acquistare una nuova statua della Madonna degli ammalati e dei sofferenti» e si preparano ad un nuovo pellegrinaggio a Medjugorie per benedirla e acquistare, in quei luoghi sacri, un nuova corona benedetta.

Privacy Policy Cookie Policy