Le foto

Bari, vandali contro scooter a noleggio: bauletto scassinato, caschi danneggiati, motore divelto

L'amarezza di Antonella Comes, Ceo di Pikyrent, che invita la cittadinanza a segnalare comportamenti simili

BARI - Nuovo episodio di vandalismo ai danni dei veicoli Pikyrent, l'azienda che offre il servizio di microcar e scooter sharing a Bari. L'ultimo episodio, scoperto nel corso della mattinata di oggi, 22 agosto, si somma alle oltre 80 denunce di vandalismo registrate in poco meno di un anno dall’inizio dell’attività. Un gruppo di vandali si sarebbe accanito su uno degli scooter messi a disposizione per gli utenti. Questo il bilancio: carena rotta, bauletto scassinato e aperto con forza, caschi danneggiati e gettati tra i rifiuti, connettori strappati e dispositivo IOT divelto.

Appena una manciata di giorni fa, venerdì 18 agosto, in Via Quarnaro la polizia aveva colto in flagrante alcuni minorenni che cercavano di manomettere un ciclomotore, avviando le procedure per tentato furto e danneggiamento.

«Ancora una volta siamo sgomenti e delusi – afferma Antonella Comes, CEO Pikyrent - Ma ci teniamo a cogliere l’occasione per ringraziare la Polizia di Stato che è prontamente intervenuta sventando quello che sarebbe stato una ulteriore lesione alla nostra flotta. Gli atti di profonda inciviltà che i veicoli subiscono, ogni settimana, penalizzano inevitabilmente la qualità del servizio che da sempre vogliamo garantire agli utenti. Vogliamo, fiduciosamente, invitare i cittadini e gli utenti - che da mesi usufruiscono dei mezzi Pikyrent con rispetto e senso civico - a segnalare, qualora ne siano testimoni, qualsiasi comportamento dannoso nei confronti degli stessi. Lato nostro, continueremo a sensibilizzarne il corretto utilizzo a favore di una città
sempre più smart e green».

Privacy Policy Cookie Policy