Arte e territorio

Bari, per Palazzo dell'Acqua visite sold out per tutto il mese d'agosto

A pochi giorni dall’annuncio delle visite guidate gratuite per scoprire la storica sede barese di Acquedotto Pugliese

BARI - Il Palazzo dell’Acqua a Bari ad agosto è sold out. A pochi giorni dall’annuncio delle visite guidate gratuite anche nei fine settimana del mese e a Ferragosto, tutte le date per scoprire la storica sede barese di Acquedotto Pugliese in via Cognetti 36 sono già prenotate.

«Un grande successo - spiega il presidente di Acquedotto Pugliese, Domenico Laforgia - che rivela lo straordinario interesse di cittadini e turisti per questo magnifico edificio, un monumento all’acqua realizzato magistralmente da Cesare Brunetti e decorato e arredato splendidamente dal genio artistico di Duilio Cambellotti.  Siamo lieti di offrire quest’esperienza unica a chi vive la città ad agosto. Invito i tanti che ancora ci chiedono disponibilità a prenotare la visita per settembre attraverso il nostro sito e a scoprire i tesori artistici del Palazzo dell’Acqua con il tour virtuale».

Anche a settembre le visite si svolgeranno il sabato e la domenica, in due turni di un’ora ciascuno: dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12. Nel 2023 circa 1.300 persone hanno visitato il Palazzo dell’Acqua. Dal 2000, anno in cui AQP ha aperto le porte dell’edificio ai visitatori, gli ingressi totali sono stati oltre 45mila.

Privacy Policy Cookie Policy