L'iniziativa
A spasso per Bari raccontata da dodici insoliti itinerari
Si chiama «Raccontiamoci Bari» il nuovo progetto promosso dal Municipio 1 e realizzato in collaborazione con la Cooperativa SoleLuna. Si parte venerdì 13 gennaio.
BARI - Dodici visite guidate, dodici itinerari tematici per "raccontare" una Bari originale. Si chiama «Raccontiamoci Bari» il nuovo progetto promosso dal Municipio 1 e realizzato in collaborazione con la Cooperativa SoleLuna: alla presentazione, ieri mattina, ha preso parte anche il sindaco Antonio Decaro.
I percorsi tematici partiranno venerdì 13 gennaio e, inizialmente sono rivolti ai residenti del Municipio del Mare, ma è volontà dell'amministrazione estenderlo prossimamente anche al resto dei residenti e ai turisti. Gli itinerari spazieranno da "Bari e l'oriente" alla "Bari medievale", dalla "Bari parigina" a "Japigia tra natura e la seconda guerra mondiale", da "Torre a mare tra pescatori e lame" a "Bari in Libertà".
Itinerari che non disdegnano l'approccio tecnologico ed enogastronomico. Ogni partecipante che si iscriverà avrà in dotazione un kit multimediale e una bag con prodotti tipici della tradizione barese. Oltre alla presenza di una guida esperta del team PugliArte e del Circolo Acli Dalfino Bari, il servizio garantirà visite interattive e pienamente inclusive anche grazie all’audio replicabile attraverso appositi QrCode.
Alle 12 visite è possibile iscriversi gratuitamente tramite il form https://forms.gle/JKSfE3yuWE2rkxJW