Fritto Misto
Ma in Puglia chi ha visto Tom Cruise?
Se provate ad origliare i discorsi fuori dalle scuole in questi giorni, è come se fosse arrivato un cugino o uno zio da Milano
Sono giorni che si fa un gran parlare di Tom, come lo chiamano ormai tutti in Puglia e dintorni. Trend topic Tom. Se provate ad origliare i discorsi fuori dalle scuole in questi giorni, è come se fosse arrivato un cugino o uno zio da Milano. Dalla notizia di lunedì, di questo jet privato che sarebbe atterrato di notte all’aeroporto di Bari, del re dei film d’azione, del pilota di aerei che ha fatto innamorare stuoli di ragazze in Top Gun neanche l’ombra: una foto, un selfie, una storia Instagram che lo veda presente su suolo pugliese. Nulla.
Tutti però lo cercano, il web è impazzito: quel vuoto incolmabile lasciatoci dai Ferragnez che postano con il contagocce dopo Sanremo, è stato colmato dai meme di Tom che mangia un panzerotto, Tom sul lungomare di Bari che mangia un polpo, Tom di fianco a Nunzia delle orecchiette; anche se nella realtà con quest’ultima non sapremo mai se potrebbe essere lui a chiedere un selfie a lei, vera vip internazionale, o viceversa. Comunque sia, se si tratta di meme in Puglia, l’argomento gastronomia è un must, come se il sud fosse solo crudo di mare, orecchiette con le cime di rapa e patate riso e cozze.
Si dice che Tom stia soggiornando in valle d’Itria, alcuni dicono a Matera, altri ancora dicono abbia fatto visita alla portaerei Bush a largo delle coste pugliesi nell’Adriatico. Girerà il prossimo Mission Impossible? Una versione nostrana, un po' più italiana? Un “Mission Impossible 8 – The day after Ragu’ della domenica”?
Non abbiamo notizie in merito purtroppo, solo rumors. La domanda, a questo punto, dopo giorni di voci senza riscontro, illazioni, io me la sono posta. E la somiglianza direi che c’è. Ma non è di sera, con poca luce, fra collaboratori scambiati per bodyguard e area da persona indaffarata, in aeroporto, a Bari, non c’era Tom Cruise, ma era semplicemente Decaro?