In cuffia

Basilicata in podcast, ecco Curarte: la notte bianca della cura

Your browser doesn’t support HTML5 audio

Venerdì 16 giugno a Potenza la manifestazione degli "Amici dell'Hospice". Musica, danza e spettacoli vari in tutto il centro storico.

POTENZA - La Regione Basilicata in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno divulgherà anche sul canale Spotify della Gazzetta e sul sito del quotidiano pugliese e lucano, una serie di podcast che raccontano le informazioni e le curiosità della Basilicata per tutti gli utenti che vogliono essere sempre aggiornati sulla propria regione di provenienza, ma purtroppo vivono lontani da casa.

Basilicata in Podcast, torna Curarte: la notte bianca della cura

Torna a Potenza, dopo lo stop pandemico, “Curarte – la notte bianca della cura”: una manifestazione organizzata dall’associazione “Amici dell’Hospice San Carlo”, che si occupa di assistere i malati terminali attraverso l’utilizzo di cure palliative e di dare sostegno alle loro famiglie.

Eventi musicali, artistici, spettacoli teatrali per bambini, presentazioni di libri e letture di poesie, tutto questo animerà il centro storico di Potenza venerdì 16 giugno a partire dalle 18.30.

Curarte è un’importante iniziativa per informare l’opinione pubblica sulla possibilità di accedere alle cure palliative e alla terapia del dolore. L’evento è stato premiato come “migliore iniziativa nazionale di informazione alla popolazione sulle Cure Palliative” nell’ambito della XXI edizione del congresso nazionale organizzato dalla SICP (Società Italiana Cure Palliative).

Privacy Policy Cookie Policy