Le proteste
«Bari non è per te/De Laurentiis vattene», duro coro dei tifosi biancorossi
Your browser doesn’t support HTML5 audio
Dopo la sconfitta di ieri sera contro lo Spezia continuano a farsi sentire i supporter dei galletti. Occorre un'inversione di tendenza
BARI - «Qui non è Napoli/questo non è il tuo film/Bari non è per te/De Laurentiis vattene». È eloquente il coro dei tifosi del Bari, che continuano a protestare contro la dirigenza biancorossa, anche alla luce della sconfitta di ieri sera in casa dello Spezia, una beffa sul finale che regala una vittoria ai liguri, che ringraziano dai bassifondi della classifica del campionato di serie B.
Una striscia amara quella dei galletti, e l'allarme non tarda a farsi sentire: l’ineguatezza dell’organico, le difficoltà di affrontare un campionato ambizioso e del tecnico Marino di dare una precisa identità alla squadra dopo quasi due mesi.
Il verdetto del «Picco», secondo consecutivo ko in trasferta dopo Lecco, lascia per strada una serie di interrogativi e spiana a un futuro incerto e altrettanto pieno di interrogativi. Ai quali proprietà e direttore sportivo, cioé i De Laurentiis e Ciro Polito, dovranno rispondere in maniera energica. Il primo «aprendo» il portafogli, il secondo portando in maglia biancorossa giocatori possibilmente di qualità superiore e non più scommesse.
La bruciante sconfitta rimediata nel finale della gara contro lo Spezia ha anche riacceso le polemiche tra i tifosi del Bari, delusi per l’andamento grigio di Di Cesare e compagni in questa stagione. Da qui la richiesta ricorrente da parte dei sostenitori alla dirigenza di rinforzare la rosa nel mercato di riparazione. Sul forum online solobari.it i supporter sono molto delusi. Un tifoso scrive: «Con questa sconfitta adesso la classifica si fa più preoccupante, dobbiamo stringere i denti, sperando che a gennaio arrivino i rinforzi». Altri sono più fiduciosi: «Avevamo di fronte una squadra di scappati di casa, ma qualcosina di buono sono riuscito a vederla. Possibile che sia stato solo io?». Sulla stessa linea un altro utente: "Qualcosa di buono si è visto, ma davanti siamo davvero messi male». Tante critiche sono per i giocatori dell’attacco: «Il reparto offensivo fa veramente pena. Achik e Morachioli giocano da soli, egoisti come pochi altri», scrive un visitatore del sito. Intanto, stante l’infortunio della punta Diaw, il club nel mercato di gennaio dovrà operare con il ds Polito inevitabilmente almeno un paio di innesti in attacco
Nel frattempo i tifosi continuano a farsi sentire e a dedicare cori sempre più duri alla proprietà De Laurentiis. Cosa succederà?