In Puglia e Basilicata
Temporale
27 Luglio 2022
Redazione online (Video Maizzi)
FOGGIA - Un'ondata di maltempo si sta verificando nel Foggiano dove per oggi la Protezione Civile aveva dichiarato l'allerta gialla. Oltre ai forti temporali nel capoluogo dauno, una tromba d'aria si è abbattuta pochi minuti fa a Marina di Lesina.
I nuvoloni che si addensavano all'orizzonte hanno allarmato i bagnanti che hanno iniziato ad allontanarsi dalla spiaggia. Ma poi all'improvviso il forte vento ha iniziato a soffiare mettendo in fuga le persone: ombrelloni e sdraio sono state spazzate via.
Violenti nubifragi si stanno verificando su tutta la provincia di Foggia, in particolar modo sul Gargano. Pioggia battente a Peschici dove prima del violento nubifragio nubi nere e un vento fortissimo hanno costretto i bagnini degli stabilimenti balneari ad allontanare dalla spiaggia tutti i turisti.
A Foggia, a causa delle forti piogge, è caduto un albero e un palo della luce in via Matteotti. Per fortuna non si registrano feriti. L'albero pare abbia schiacciato un'auto in sosta nella zona. Ecco lo scatto.
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su