Maltempo
Palagiano, grandinata record blocca la città: strade imbiancate e traffico in tilt. Scatta l'allerta gialla su tutta la Puglia VIDEO
This browser does not support the video element.
La violenta precipitazione ha sorpreso automobilisti e residenti, con rallentamenti e disagi su tutte le vie principali. Temporali previsti su tutta la regione dalle 20 del 18 marzo e per le successive 22 ore
Il maltempo si abbatte su Palagiano: una forte grandinata ha trasformato le strade in un paesaggio invernale e causando pesanti disagi al traffico cittadino. I cristalli di ghiaccio, caduti con intensità e continuità, hanno rapidamente imbiancato strade, marciapiedi e automobili, bloccando la circolazione e creando momenti di panico tra automobilisti e pedoni.
Diversi automobilisti sorpresi dai chicchi di grandine hanno raccontato di rallentamenti e di code a causa della visibilità ridotta e del fondo stradale scivoloso.
Intanto la Puglia resta nella morsa del maltempo: il Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dalle 20 di oggi, 18 marzo, e per le successive 22 ore. L’allerta gialla riguarda tutta la Puglia per rischio idrogeologico e temporali.
Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia meridionale, e fenomeni di incremento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, generalmente contenuti all’interno dell’alveo.