Musica
Al Medimex di Taranto c'è chi sventola la bandiera della Palestina durante il concerto de La Niña
This browser does not support the video element.
Questo è il primo appuntamento (sold out) per «Le Strade del Mediterraneo», il progetto speciale realizzato per il Medimex da Antonio Diodato
Spunta la bandiera della Palestina tra il pubblico durante il concerto de La Niña al Medimex. A Taranto, il piccolo «fuori programma» è avvenuto all'inizio di «Fortuna», brano del fortunato album FURÈSTA che, non a caso, contiene i versi «A chiammano terra 'e nisciuno/ Pure si sta chiena 'e ggente». La cantante partenopea, di tutta risposta, ha urlato Free Palestine sul palco allestito all'interno del Castello Aragonese. Questo è il primo appuntamento (sold out) per «Le Strade del Mediterraneo», il progetto speciale realizzato per il Medimex da Antonio Diodato.
In scena Carola Moccia, cantautrice e produttrice classe 1991, impegnata nel dialogo tra tradizione e musica del presente. Tra sperimentazione e ibridazione - utilizzando come tramite la lingua estremamente evocativa e potente della sua città, Napoli - la sua ricerca spazia dal canto alla scrittura, dal teatro al cinema, dalla danza alle arti figurative.