Il furto

Taranto, ancora furti in città: colpo notturno in una gelateria di via D’Aquino

This browser does not support the video element.

Le telecamere immortalano il ladro mentre sfonda la porta a calci e fugge con il fondocassa. Pochi minuti dopo, un'altra rapina da far west in via Medaglie d’Oro

Ancora una notte di paura e delinquenza nel cuore della città di Taranto. L’ennesimo furto si è consumato questa volta in via D’Aquino, dove una gelateria è stata presa di mira da un ladro solitario. Il malvivente, col volto parzialmente coperto, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre, con estrema violenza, sfondava a calci la porta d’ingresso del locale.

Una volta dentro, ha puntato diretto al registratore di cassa, riuscendo a impossessarsi del fondocassa – una somma che, secondo i primi accertamenti, ammonterebbe a qualche centinaio di euro – prima di dileguarsi nel buio delle strade adiacenti. Il tutto è avvenuto in pochi minuti, ma è bastato per provocare danni materiali e grande indignazione tra i commercianti della zona, già provati da altri episodi simili.

Il furto in via D’Aquino, avvenuto il 7 giugno scorso, è stato preceduto da un altro inquietante episodio verificatosi poco prima nella stessa città, in via Medaglie d’Oro. Qui, una rapina dai contorni da far west ha scosso il quartiere, confermando la crescente escalation criminale che sembra non dare tregua a Taranto.

Sul caso indaga la Polizia, che ha acquisito le immagini delle videocamere di sicurezza e ha avviato una caccia al ladro. Gli investigatori non escludono che tra i due episodi possa esserci un collegamento, anche se al momento non ci sono elementi certi che confermino questa ipotesi.

I cittadini e i commercianti, intanto, chiedono maggiore sicurezza e presenza sul territorio, mentre cresce la preoccupazione per un’estate che si preannuncia calda non solo sul piano climatico, ma anche su quello della criminalità.

Privacy Policy Cookie Policy