Social
Vasco Rossi e la sua messa rock
This browser does not support the video element.
Vasco Rossi su instagram: «Ero a Zocca un inverno durante l'università studiavo, mi annoiavo molto e ho deciso di scrivere una messa rock!»
Vasco Rossi su Instagram: «Ero a Zocca un inverno durante l'università studiavo, mi annoiavo molto e ho deciso di scrivere una messa rock!
La messa rock? Tu, Vasco Rossi, la rockstar maledetta?!
"Infatti quando ho iniziato la carriera di rocker mi son detto: “Beh, questa però non la raccontiamo troppo in girò ! Mi sembrava un po’ in contrasto…".
E insomma cosa è successo?
Siccome mi annoiavo molto mi era venuta questa idea e così vado dal prete e gli dico: “Scusi, se faccio la messa rock cosa ne dice?”. E lui: “Come una messa rock?”, “Sì, con le chitarre”. “Ma sì, va bene, fate pure”. E io: “Mi può dire quando si devono fare le canzoni? Tipo all’ Offertorio e così via. Lui mi spiega tutto. E io ancora: “Ma per i testi?”, “Boh, guarda un po’ di canzoni sacre, poi fai quello che vuoi”. Così sono tornato a casa e mi sono divertito come un matto a inventare un po’ di canzoni. Poi c’erano queste tre ragazzine del coro di ZoccaVolevo dividerle a seconda delle voci ma loro invece volevano assolutamente stare insieme: la Giovanna, la Nadia, che sarebbe diventata la moglie di Fini ( Floriano, il manager di Vasco, ndr ) e un’altra. Erano le più giovani e carine del paese”. Poi c’erano le belle veterane la Mirella la Carlina e la Tosca sulle quali potevo contare per la loro bravura e le loro voci potenti» (video Instagram - @vascorossi).