i giochi invernali
Milano Cortina, la Fiamma chiude il 2025 a Bari. «Essere tedoforo? Un sogno che si avvera» VIDEO
This browser does not support the video element.
La fiamma è arrivata nel capoluogo pugliese: il suo passaggio nei centri storici è stato accolto da decine di curiosi e diverse società sportive di atletica. In Largo Giannella il gran finale
Si è conclusa con l’accensione del braciere sul lungomare di Bari, in largo Giannella, la 24esima tappa del viaggio della Fiamma olimpica di Milano Cortina. L'ultimo tedoforo del 2025 è stato Domenico Caporusso, già presidente dell’associazione Parkinson Puglia Odv.
«L'emozione è grande. Vorrei dedicare questa fiaccola - ha detto Caporusso dal palco - a tutti coloro che con forza e coraggio convivono con questa malattia, ed hanno la fortuna di non sentirsi mai soli». Il viaggio della torcia è iniziato questa mattina da Brindisi, toccando poi tra l’altro i comuni di Ostuni, Cisternino, Monopoli e Polignano a Mare. Tra i tedofori di oggi l’ex calciatore e vicecampione del mondo ad Usa 94 Antonio Benarrivo. Domani la 25esima tappa inizierà a Trani, poi il passaggio da Foggia fino alla conclusione a Campobasso.