Trasporti
Rfi, di nuovo attivi i treni sulla linea Bari-Taranto, modifiche ai regionali per proseguire i lavori VIDEO
This browser does not support the video element.
Fino al 13 dicembre cambiano gli orari di 24 treni regionali per garantire la realizzazione del sistema ERTMS tra Acquaviva delle fonti e Gioia del Colle. Frecce e Intercity regolari
Da oggi sono tornati a circolare i treni sulla linea Bari-Taranto, a seguito degli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). Dal 15 settembre al 13 dicembre, per garantire il prosieguo dei lavori per la realizzazione del sistema ERTMS tra Acquaviva delle fonti e Gioia del Colle, ci saranno leggere modifiche di orario per 24 treni regionali.
Dieci treni Regionali della relazione Bari-Bitritto saranno cancellati e sostituiti da bus. Provvedimenti analoghi per due treni Regionali della relazione Bari – Gioia del Colle e due della relazione Bari – Taranto. I treni a lunga percorrenza (Frecce e Intercity) saranno regolari.
Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità).
I lavori, iniziati il 1 luglio e terminati il 31 agosto, hanno interessato:
- attività propedeutiche all’attivazione del sistema ERTMS nella tratta Bari Parco Nord - Gioia del Colle
- interventi per il miglioramento della accessibilità nella stazione di Acquaviva delle Fonti
- rinnovo dei binari tra Gioia del Colle e Grottalupara
Dal 15 settembre al 13 dicembre si viaggerà a binario unico sul tratto tra Acquaviva delle Fonti e Gioia Del Colle per la realizzazione del sistema ERTMS con modifiche alla circolazione per i treni Regionali.
Durante i lavori sulla linea Bari – Taranto sono state attivate corse con bus.