Il ct della Nazionale di calcio
Mancini a Matera: «Nel 2019 l'Italia qui per giocare una partita»
This browser does not support the video element.
Il ct è nella Città dei Sassi per partecipare ad alcune iniziative - tra cui l’apertura della mostra per i 120 anni della Figc - promosse in occasione della giornata di avvicinamento all’inaugurazione, il 19 gennaio 2019, dell’anno da Capitale europea della Cultura
MATERA- "Nel 2019 dovremo venire qui a Matera a giocare con la Nazionale". Così il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini, che sarà a nella Città dei Sassi fino al 5 luglio. "In quattro ore mi sono già innamorato di questa città. Chiederò a Michele Uva di fare in modo di venire a giocare una partita della Nazionale".
Il ct è nella Città dei Sassi per partecipare ad alcune iniziative - tra cui l’apertura della mostra per i 120 anni della Figc - promosse in occasione della giornata di avvicinamento all’inaugurazione, il 19 gennaio 2019, dell’anno da Capitale europea della Cultura. Oggi, a Matera, ci sono anche il ct della nazionale di basket maschile, Romeo Sacchetti, la leggenda della pallavolo Andrea Zorzi e il ct della nazionale di calcio femminile, Milena Bertolini.
Mancini - che oggi ha visitato Matera per la prima volta - si è affacciato sui rioni Sassi dal Belvedere di piazzetta Pascoli ed è stato salutato da tantissimi tifosi, cittadini materani e turisti, tra cui alcuni inglesi, con i quali ha fatto alcuni selfie. Gli italiani lo hanno incoraggiato a proseguire nel lavoro per la rinascita della nazionale azzurra.
«Penso che vincerà il Brasile», ha detto Mancini, rispondendo sull'esito dei Mondiali di Russia. "Non si possono ancora dare giudizi - ha aggiunto - perché la prima partita è sempre difficile per tutti. Altre favorite? Francia, Spagna. Sorprese? Inghilterra, Belgio, forse...».