Il vodcast
«Spazio allo strazzo»: ecco La Madonna della Bruna narrata dai materani
This browser does not support the video element.
Il progetto ideato da un gruppo di ragazzi dell’ associazione Maria Santissima della Bruna è sbarcato sugli autobus grazie alla collaborazione con l’azienda Miccolis.
Uno «spazio» che attraverso video interviste ai materani e ai protagonisti del 2 luglio permette di svelare e raccontare curiosità, retroscena, pensieri, aneddoti sulla festa della Bruna che si celebra da oltre 600 anni nella città dei Sassi. È il progetto Spazio allo strazzo, ideato da un gruppo di ragazzi dell’ associazione Maria Santissima della Bruna e avviato nelle scorse settimane con le interviste agli assaltatori del carro trionfale, è sbarcato sugli autobus grazie alla collaborazione con l’azienda Miccolis.
Percorrendo le strade della città dei Sassi, in viaggio sul bus, giovani ma anche anziani hanno raccontato a telecamere accese come vivono la festa, quali sono per loro i momenti salienti, le emozioni vissute in questa lunga giornata, ma anche i ricordi di infanzia, come la festa è cambiata nel tempo, in un viaggio tra passato e presente, in un confronto tra generazioni differenti. Interviste che, oltre che sulle pagine di Instagram e Facebook di Spazio allo strazzo, sono disponibili anche su La Gazzetta del Mezzogiorno. Ecco il primo video.