Dia
Lecce, droga dall'Albania da spacciare in tutta Italia: sequestrati beni per 900mila euro e 50kg di sostanze
This browser does not support the video element.
Ci sono 14 indagati in tutto, due persone sono state arrestate nell'ambito dell'operazione
La Direzione Investigativa Antimafia con il coordinamento della Procura di Lecce ha terminato un’articolata attività investigativa che si è conclusa con il rinvio a giudizio di 14 persone, tra cui una di origine albanese e 3 di origine calabrese.
L’operazione, denominata Nuovi Orizzonti e avviata nel 2015, ha permesso di disarticolare un’associazione a delinquere italo-albanese finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’organizzazione, con l’utilizzo di potenti imbarcazioni, importava ingenti quantitativi di marijuana dall’Albania, per poi distribuirla in diverse piazze italiane, in particolare in Trentino Alto Adige, Lazio e Campania. Sottoposti a sequestro circa 50 Kg di sostanza stupefacente e, in due distinte circostanze, arrestati due soggetti.
Nell’ambito della stessa operazione, inoltre, nei confronti del principale indagato è stato eseguito il sequestro e successivamente la confisca di due ville situate a Lecce, due motoveicoli e rapporti finanziarie intestati al proposto e ai parenti conviventi per un valore complessivo di circa 900.000 euro.