Maltempo in Lombardia
Temporale in Brianza: grandine, nubifragio e inondazione. Donna morta schiacciata da albero
This browser does not support the video element.
Grandine, nubifragio e inondazione hanno provocato nuovamente danni in Brianza, con strade allagate e alberi caduti. Temporale con bomba d'acqua.
MONZA - Grandine, nubifragio e inondazione hanno provocato nuovamente danni in Brianza, con strade allagate, alberi caduti e decine di richieste di intervento ai vigili del fuoco. Il temporale con la bomba d’acqua che si è abbattuta su tutta la provincia di Monza nel primo pomeriggio, ha aggravato i danni provocati dai temporali della settimana scorsa.
Criticità sono state segnalate soprattutto a Lissone, - dove le strade si sono trasformate in torrenti d’acqua -, Lesmo, Arcore e Vimercate.
Una donna di 58 anni è morta dopo essere rimasta schiacciata da un albero, caduto a causa del maltempo, mentre camminava a Lissone (Monza), intorno alle 15.50. Immediata la richiesta di aiuto di alcuni passanti, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarla. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo rimasto incastrato sotto il tronco.
A Monza sono ancora in corso le valutazioni dei danni nel Parco, dove domani sera dovrebbe tenersi il concerto di Bruce Springsteen. Per questa sera sono previsti nuovi temporali.