Maltempo in Lombardia

Temporale in Brianza: grandine, nubifragio e inondazione. Donna morta schiacciata da albero

Ansa

This browser does not support the video element.

Grandine, nubifragio e inondazione hanno provocato nuovamente danni in Brianza, con strade allagate e alberi caduti. Temporale con bomba d'acqua.

MONZA - Grandine, nubifragio e inondazione hanno provocato nuovamente danni in Brianza, con strade allagate, alberi caduti e decine di richieste di intervento ai vigili del fuoco. Il temporale con la bomba d’acqua che si è abbattuta su tutta la provincia di Monza nel primo pomeriggio, ha aggravato i danni provocati dai temporali della settimana scorsa.

Criticità sono state segnalate soprattutto a Lissone, - dove le strade si sono trasformate in torrenti d’acqua -, Lesmo, Arcore e Vimercate.

Una donna di 58 anni è morta dopo essere rimasta schiacciata da un albero, caduto a causa del maltempo, mentre camminava a Lissone (Monza), intorno alle 15.50. Immediata la richiesta di aiuto di alcuni passanti, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarla. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo rimasto incastrato sotto il tronco.

A Monza sono ancora in corso le valutazioni dei danni nel Parco, dove domani sera dovrebbe tenersi il concerto di Bruce Springsteen. Per questa sera sono previsti nuovi temporali.

Privacy Policy Cookie Policy