Il motoraduno

Bari, centinaia di bikers per regalare ai bimbi del Policlinico «un sorriso su due ruote»

Graziana Capurso

This browser does not support the video element.

L'evento solidale partito dalla chiesa di San Marcello ha come obiettivo la raccolta di fondi per il Villaggio dell’Accoglienza al rione Picone

BARI - Il mondo dei bikers si mobilita per un'iniziativa benefica: raccogliere fondi da destinare al completamento del Villaggio dell’Accoglienza al rione Picone. Ed eccoli in sella alle loro moto. In centinaia hanno invaso le strade di Bari partendo dalla chiesa di San Marcello, in via Fanelli fino ad approdare al Policlinico dove incontreranno i bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale. L'iniziativa è stata promossa dall'Agebeo , la onlus che assiste i bambini ammalati di leucemia e le loro famiglie. 

Oltre alla raccolta fondi c'è stata anche la benedizione, a fine celebrazione eucaristica, delle centinaia di motociclette presenti alla manifestazione. “Sarebbe più opportuno parlare di benedizione ai motociclisti” ci dice don Andrea Favale , parroco di San Marcello. Fuori dal luogo di culto , presso i gazebo allestiti per l'occasione sono stati previsti momenti di intrattenimento per i bambini. (Video Luca Turi)

Privacy Policy Cookie Policy