25 novembre

Lecce, risuona «Love me tender» in piazza Sant'Oronzo per dire no alla violenza contro le donne

Redazione online

This browser does not support the video element.

Singolare installazione sonora in città questa mattina. La performance tornerà questo pomeriggio alle 18.30

LECCE - In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Compagnia Io Ci Provo Centro Teatrale Aperto
- in collaborazione con il Comune di Lecce – presenta un’installazione sonora in città. L’ audio di alcuni frammenti tratti dalla performance “Le Spose di BB” sono stati diffusi dall’altoparlante di Palazzo Carafa, in Piazza Sant’Oronzo, alle 12.00 e tornerà ad essere diffuso questo pomeriggio alle 18.30.

Un’ incursione sonora per non dimenticare che la violenza è presente ovunque e per ricordarci di essere uniti aldilà del genere in questa difficile battaglia culturale.

Tre i monologhi interpretati dagli attori uomini della compagnia, per dire no alla violenza di genere e dire di sì alla parità di genere.
L’Associazione di Promozione Sociale e il Centro Teatrale Aperto Io Ci Provo promuovono la cultura in diversi contesti sociali, con giovani, detenuti, immigrati, rifugiati politici etc, attraverso l’organizzazione di laboratori, incontri e performance teatrali.

Nel video il momento conclusivo della performance sonora, sulle note di “Love me tender” di Elvis Presley

Privacy Policy Cookie Policy