inchiesta

GAZZETTA TV Fiorella, dopo la laurea falsa il mistero della villa fantasma nelle campagne di Barletta

massimiliano scagliarini

This browser does not support the video element.

La moglie del consigliere regionale Pd ha comprato un "edificio demolito" che però non esiste: potrebbe diventare una villa in una delle zone vincolate della valle dell'Ofanto

A novembre 2023 Carmela Fiorella, moglie del consigliere regionale Pd Filippo Caracciolo, ha comprato un "edificio diruto" nelle campagne di Barletta, in località La Boccuta. In quest'area dovrebbe dunque esserci un immobile crollato, che potrebbe quindi essere ricostruito, ma la situazione sul posto, come documentano queste immagini, è molto diversa: c'è solo una piattaforma in cemento armato che potrebbe ospitare un prefabbricato.

Dopo il caso della laurea falsa che la 38enne di Barletta ha utilizzato per vincere il concorso da dirigente in Aeroporti di Puglia, posto da cui si è licenziata dopo l'inchiesta della "Gazzetta", spunta un altro caso dubbio in cui le carte raccontano una situazione differente dalla realtà.

Siamo nella valle dell'Ofanto, una delle zone in cui ci sono vincoli paesaggistici e archeologici a protezione di un territorio delicatissimo. Una villa costruita in queste zone potrebbe violare molte norme. Ma finora nessuno ha mai controllato ciò che avviene in questo borgo di campagna.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

Privacy Policy Cookie Policy