Il furto

Rubano una Mercedes di lusso in pieno giorno a San Severo: proprietario rincorre i ladri urlando «Fermateli» VIDEO

This browser does not support the video element.

Auto da 190 mila euro rubata in centro, ritrovata a 30 km di distanza con dispositivo jammer installato dai malviventi

Momenti di tensione martedì mattina in pieno centro a San Severo, dove un uomo ha visto la propria Mercedes AMG GT, del valore di circa 190 mila euro, sottratta sotto i suoi occhi. Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato la fuga dell’auto alle 10.25, mentre il proprietario correva dietro al ladro urlando disperato: “Fermatelo, fermatelo”. Il video, diventato virale sui social, ha mostrato la scena di urla e impotenza che ha lasciato sgomenti i passanti.

Grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato, la vettura è stata ritrovata poco dopo in un casolare tra Pietramontercorvino e Lucera, a circa 30 chilometri da San Severo. Sul tettuccio i ladri avevano piazzato un dispositivo jammer, utilizzato per disturbare i sistemi di sicurezza dell’auto. Nello stesso casolare è stata rinvenuta anche un’altra Mercedes rubata, anch’essa restituita al legittimo proprietario.

La comunità locale ha espresso preoccupazione per la sicurezza in città, chiedendo interventi più incisivi e controlli costanti per prevenire simili episodi. La Polizia ha avviato accertamenti per risalire agli autori del furto e assicurare alla giustizia i responsabili.

Il video della fuga è stato pubblicato sui social dalla pagina San Severo Siamo Noi.

Privacy Policy Cookie Policy