Sport e benessere
A Candela inaugurata la prima palestra a cielo aperto
This browser does not support the video element.
Su ogni attrezzo si possono scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, per fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.
A Candela è stata inaugurata questa mattina la grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune dauno ha aderito al progetto Sport di TUTTI – Parchi L'Area Attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese. La palestra di Candela si trova nell’area della Cittadella dello Sport adiacente il campo sportivo ed è un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo. Su ogni singolo attrezzo si possono scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, per fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.
Il Comune di Candela si occupa direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell'open use. Gli intervistati nel video sono Nicola Gatta, sindaco di Candela; Francesco Toscano, coordinatore regionale Sport & Salute; Giuseppe Pio Capano, centro sportivo Carabinieri: Tommaso Roberto, atleta della nazionale italiana di Tiro a Segno.