L'appuntamento
Foggia, il Primo Maggio si celebra al Parco San Felice con musica e impegno civile
This browser does not support the video element.
Il concerto è organizzato dall’amministrazione comunale, dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, da Mid side aps (associazione di promozione sociale) in collaborazione con Davide Eronia e Andrea Infante
FOGGIA - A Foggia torna il concerto del primo maggio. Domani, a partire dalle 15, nel parco San Felice si alterneranno una trentina di artisti. Rock, pop, indie, jazz, funky, hip hop, rap in tutte le sue declinazioni (trap compresa). E dj set altrettanto variegati per generi e proposte, dalla techno e house al reggaeton. Il concerto è organizzato dall’amministrazione comunale, dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, da Mid side aps (associazione di promozione sociale) in collaborazione con Davide Eronia e Andrea Infante. Una maratona di musica, spettacolo, arte (tre writers comporranno opere) e impegno civile e sociale, con le riflessioni sul mondo del lavoro che saranno portate sul palco dai rappresentanti istituzionali e dei sindacati.
I rappresentanti sindacali hanno rimarcato la necessità di riaccendere l’attenzione sulla precarietà diffusa, sulla ricerca di soluzioni e proposte in grado di garantire opportunità occupazionali e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. La sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, sottolinea "l'importanza della cultura in tutte le sue declinazioni e la sensibilità dell’amministrazione per le tematiche sociali», e auspica «per domani un comportamento rispettoso per le persone e per l’ambiente che le accoglierà, luogo di aggregazione restituito a una manifestazione così importante dopo più di un decennio».