Il caso

Furto cavi di rame a Stornarella: arrestato 36enne dopo una breve fuga

This browser does not support the video element.

I carabinieri sono intervenuti dopo l'attivazione dell'allarme antintrusione in una stazione di trasformazione di energia elettrica

STORNARELLA - I carabinieri di Cerignola (Fg), durante servizi finalizzati a contrastare la consumazione di reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne di Ascoli Satriano.

I militari dell’Arma, allertati al 112 in seguito all’attivazione di un allarme antintrusione, sono intervenuti in una stazione di trasformazione di energia elettrica di Stornarella, sorprendendo due persone mentre caricavano su un Suv una bobina di 1000 metri di cavi di rame rubata poco prima, entrando grazie all'effrazione del cancello d’ingresso.

Alla vista dei militari, i due sono repentinamente saliti a bordo del veicolo, con cui si sono dati alla fuga rischiando una collisione con l’autovettura dell’Arma.

I carabinieri hanno recuperato la refurtiva abbandonata durante l’inseguimento in un'area rurale e hanno rintracciato subito dopo l’autista del Suv, riconosciuto dai militari.

L’arrestato, agli arresti domiciliari, dovrà rispondere dei reati di rapina impropria e resistenza a un pubblico ufficiale.

Privacy Policy Cookie Policy