Il video

Foggia, il «Quartiere ferrovia» trasformato in un mercato abusivo: scattano i controlli della polizia

Redazione online (Video Maizzi)

This browser does not support the video element.

Ad uno dei venditori abusivi è stato anche contestato un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore

FOGGIA - Serrati controlli nel "Quartiere Ferrovia" da parte della Polizia Locale di Foggia. Gli agenti nella tarda mattinata di oggi, domenica 4 dicembre, hanno effettuato due distinti sequestri di merce usata e venduta abusivamente in via Monfalcone ed in via Podgora per un totale di 121 pezzi in violazione alla L.R. n°24/2015 (Codice del Commercio).

Ad uno dei venditori abusivi è stato anche contestato un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore come previsto dalla L.48/2017 (c.d. Daspo Urbano). Da un successivo controllo effettuato nel primo pomeriggio in via Podgora, gli agenti della Polizia Locale hanno accertato anche la presenza di un mercatino abusivo di indumenti usati e, in tre distinti interventi, hanno sequestrato 213 pezzi di capi di abbigliamento usati.

Sempre durante i controlli pomeridiani, gli operatori in piazzale Vittorio Veneto hanno sanzionato due individui per bivacco contestando ad entrambi un ordine di allontanamento per 48 ore L.48/2017 (c.d. Daspo Urbano). Un altro uomo invece è stato sorpreso mentre urinava sotto i portici di piazzale Vittorio Veneto, anche per lui è scattata una sanzione. Nella circostanza, nel quartiere ferrovia venivano altresì accertate e sanzionate 15 infrazioni al C.d.S..

Privacy Policy Cookie Policy