curiosità

L'elicottero sorvola Savelletri e atterra in riva al mare: il G7 incombe ma per i social è subito Miami Vice

francesca di tommaso

This browser does not support the video element.

Aria di revival: si torna all'iconica serie tv mentre la Puglia si prepara ad accogliere i Grandi della Terra in uno degli eventi più blindati e importanti del secolo

Sarà colpa delle temperature torride di questi giorni; sarà colpa dei "sommovimenti" organizzativi sul territorio pugliese causa la permanenza, in quel del Brindisino dal 13 al 15 giugno, dei più Grandi della Terra per il G7...

Fatto sta che ogni fotogramma, ogni video, ogni suono riporta l'onda emotiva al telefilm d'azione, tanto caro ai non più giovani. 

E così, è sufficiente un video di pochi minuti - a proporlo su Instagram è PugliaFenomenale - per tornare indietro nel tempo alla memoria di Miami vice, l'iconica serie tv degli anni '80. Nel cielo giallo di sabbia e di afa, dunque, tra le palme spazzate dall'ala rotante del velivolo, il video mostra l'atterraggio di un elicottero, probabilmente militare: si tratta di certo di una delle perlustrazioni in atto per il G7, l'evento che vedrà a Borgo Egnazia il summit dei Capi di Stato di ogni parte del mondo, da Biden a Zelensky a Mattarella fino a Papa Francesco. 

L'ala dell'elicottero solleva polvere e si ferma quasi a riva. E il titolo del video recita: «Savelletri o Miami Vice?». 

Privacy Policy Cookie Policy