Tragedia sfiorata
Fiamme sull'aereo in volo: atterraggio d’emergenza a Brindisi, salvi 273 passeggeri IL VIDEO
This browser does not support the video element.
Era partito da Corfù e diretto a Düsseldorf, probabile impatto con uno stormo di uccelli
Momenti di tensione ieri sera per i passeggeri di un aereo Condor diretto a Düsseldorf, costretto a un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Brindisi a causa di un guasto al motore, probabilmente provocato da un impatto con volatili.
Il velivolo, un Boeing 757-330 immatricolato D-ABOK, era decollato da Corfù e diretto in Germania quando, poco dopo il decollo, ha iniziato a sprigionare fiamme dal motore destro. Numerosi testimoni hanno riferito di aver udito un forte boato, seguito da lingue di fuoco chiaramente visibili dall’esterno.
A bordo si trovavano 273 passeggeri, che hanno vissuto attimi di paura fino alla decisione del comandante di dirottare il volo su Brindisi, dove l’aereo è atterrato in sicurezza.
Le autorità aeroportuali e i tecnici stanno ora verificando le condizioni del velivolo e indagando sulle cause dell’avaria, che secondo le prime ipotesi sarebbe legata a un bird strike.