sociale
Andria, donna anziana sola in casa ed affamata: gli agenti di polizia le portano cibo caldo
This browser does not support the video element.
L'intervento durante la notte dopo la segnalazione giunta al 113. Oggi sono tornati per sincerarsi delle sue condizioni
ANDRIA - Questa volta niente arresti e denunce di attività illecite, ma un supporto ai cittadini in difficoltà. Sono quasi le 2 di notte, una persona spaventata, chiama il “113” dicendo di udire un lamento di persona anziana, straziante e incessante, provenire dal balcone di una palazzina del centro cittadino di Andria. Immediato l'intervento degli uomini delle “Volanti” della Questura di Andria che hanno prestato aiuto ad un'anziana donna andriese.
Giunti nei pressi dell'abitazione da dove provenivano le richieste d'aiuto, gli agenti salgono al primo piano della palazzina per accertarsi della situazione. Li accoglie Luigia, una signora 80enne, infermiera in pensione con gravi problemi di deambulazione, che dice di sentirsi bene e di avere semplicemente fame, perché non mangiava da due giorni.
In particolare, le sue difficoltà motorie le avevano impedito di uscire di casa per acquistare beni alimentari ed inoltre, aveva esaurito tutte le scorte presenti in casa. La signora confida, inoltre, di non avere figli o parenti che possano prendersi cura di lei. I due Agenti, inteneriti dalla situazione in cui si sono imbattuti, si adoperano subito per procurarsi del cibo caldo presso il locale Ospedale “Lorenzo Bonomo” (anche, vista l’ora, considerata la chiusura delle attività commerciali) e le consegnano all’anziana in difficoltà.
Le fanno compagnia durante la consumazione del pasto, le danno un po' di conforto e di vicinanza in una situazione sociale difficile. Un gesto dinanzi al quale, Luigia, ha espresso profonda gratitudine e riconoscenza. Oggi, gli uomini della Polizia di Andria, sono anche tornati a far visita alla signora per sincerarsi che stesse bene.