La manifestazione

Bari, un flash mob per solidarietà verso il popolo iraniano: «Basta mattanza e censura»

Redazione on line (video Donato Fasano)

This browser does not support the video element.

L’iniziativa, cha ha visto la partecipazione di partiti, sindacati e associazioni, è stata decisa per «abbattere il muro di silenzio» calato sull’Iran e sostenere la lotta per la libertà e l'autodeterminazione

Un flash mob si è tenuto questa mattina in corso Vittorio Emanuele, a Bari, per esprimere sostegno alle proteste in Iran. L’iniziativa, organizzata da una coalizione di partiti, sindacati e associazioni, ha visto la partecipazione di diverse decine di persone.

Durante la manifestazione, l'avvocata iraniana Shady Alizadeh ha denunciato la situazione nel Paese mediorientale, affermando: "Stiamo assistendo al buio che è presente in Iran in questi giorni, abbiamo una Repubblica teocratica che sta attuando la peggiore mattanza nei confronti del popolo iraniano e assistiamo al blocco completamente dei social e delle comunicazioni che addirittura si dice durerà fino alla fine di marzo". Ha poi aggiunto: "C'è una volontà chiara da parte della Repubblica Islamica dell'Iran che è quella di oscurare completamente le manifestazioni e la voce del popolo iraniano che è sceso in piazza non solamente contro il carovita, la corruzione e le violenze da parte del regime, ma anche contro la dittatura e le violazioni dei diritti umani".

L’appello alla mobilitazione, diffuso nei giorni scorsi, chiedeva di "abbattere il muro di silenzio" calato sull’Iran e di sostenere la lotta per la libertà e l'autodeterminazione del suo popolo.

Alla manifestazione hanno aderito numerose organizzazioni locali, tra cui PD Puglia, Giovani Democratici Puglia, AVS Puglia, Italia Viva Puglia, Partito Socialista, CGIL Puglia, ARCI Puglia, ANPI Puglia, Libera Puglia e l'Unione degli Studenti Medi.

Privacy Policy Cookie Policy