La decisione

Spacciatori e parcheggiatori abusivi, a Bari emessi tre divieti di accesso: non potranno avvicinarsi alle piazze VIDEO

Redazione online (video Donato Fasano)

This browser does not support the video element.

Il provvedimento del questore dopo l'escalation di violenze tra piazza Moro e piazza Cesare Battisti: sono tutti stranieri

Il questore di Bari, Massimo Gambino, ha emesso oggi 3 settembre 2025, tre provvedimenti di divieto di accesso a determinate aree urbane (Dacur) nell’ambito delle misure di prevenzione volte a tutelare la sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici. In particolare, un cittadino egiziano – recentemente denunciato per reati contro il patrimonio e per violazioni in materia di stupefacenti – non potrà accedere a Piazza Cesare Battisti per i prossimi tre anni.

Altri due provvedimenti sono stati disposti nei confronti di un cittadino marocchino, sorpreso più volte a esercitare l’attività illecita di guardia-macchine. Per lui scatterà il divieto di accesso alle aree di Piazza Moro e Piazza Libertà, luoghi centrali e molto frequentati della città. La questura di Bari ha ribadito in una nota la propria attenzione costante nella prevenzione e nel contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa, sottolineando come queste misure siano volte a garantire maggiore sicurezza e a restituire vivibilità agli spazi pubblici.

Nell'ultima settimana le forze dell'ordine hanno compiuto numerosi interventi nelle piazze centrali della città a seguito di una escalation di episodi di violenza. Il presidio disposto dalla prefettura non ha però evitato il ripetersi di risse e aggressioni.

Privacy Policy Cookie Policy