a bari
Prima il furto di un telefono, poi scoppia la rissa tra due gruppi di stranieri in piazza Moro: oltre 50 persone coinvolte, feriti IL VIDEO
This browser does not support the video element.
I residenti spaventati si sono affacciati ai balconi: molte persone sono state curate sul posto, una è stata condotta in ospedale
Momenti di grande tensione ieri sera 25 agosto nel cuore di Bari: in piazza Moro si è verificata una maxirissa che ha visto contrapposti due gruppi di stranieri, in prevalenza di origine marocchina e bengalese. Più di cinquanta le persone coinvolte, con scene di caos che hanno spaventato i passanti e i residenti affacciati ai balconi, svegliati dal baccano.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia di Stato, della Polizia Locale e unità dell’Esercito. I sanitari del 118 hanno soccorso numerosi feriti: la maggior parte ha ricevuto cure sul posto, mentre un uomo, in condizioni più serie, è stato trasferito alla clinica Mater Dei. Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scoppiata dopo il furto di un cellulare attribuito a un cittadino marocchino.
Due uomini sarebbero stati fermati dalle forze dell’ordine al termine della colluttazione. Il video della rissa è stato diffuso sui social dal consigliere municipale di Fratelli d’Italia, Luca Bratta, alimentando la preoccupazione dei residenti. Nei commenti online molti cittadini parlano di “vie della città ormai perdute".