La presentazione

«Non possiamo bandire Israele, ma prevenire il genocidio sì»: Emiliano e Albanese al Kursaal di Bari

CARMEN PALMA (Video Donato Fasano)

This browser does not support the video element.

Teatro sold out per la presentazione del libro di Francesca Albanese. Fuori un maxi schermo, dentro parole forti: “È un lutto che vivo da 20 mesi, ma nulla è paragonabile al dolore del popolo palestinese”

«Non ho il potere di bandire il consolato d'Israele o interrompere i rapporti commerciali. Sicuramente giochiamo un ruolo anche noi nella prevenzione del genocidio". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, a margine della presentazione del libro "Quando il mondo dorme di Francesca Albanese" al teatro Kursaal.

«Come sono cambiata in questi anni? In questi 20 mesi ho vissuto una sorta di lutto. Ma nulla è incomparabile alle sofferenze che sta subendo invece il popolo palestinese» ha raccontato invece Albanese sul palco del Kursaal, rispondendo alle domande del cantautore e giornalista Nabil Bey Salameh. Il libro è il racconto di un viaggio scandito da dieci storie di persone che hanno accompagnato l’autrice nella comprensione della storia, del presente e del futuro della Palestina.

Il teatro è andato in sold out, all'esterno è stato allestito un maxi schermo per permettere a tutti di assistere alla presentazione con un grande dispiegamento di forze di polizia.

Privacy Policy Cookie Policy