Il video

Giovinazzo, baby gang dà fuoco a un parco giochi nella notte: «Gesto inaccettabile»

This browser does not support the video element.

Il sindaco Sollecito posta sui social il video che immortala 3 ragazzini mentre fuggono: «Non ci fermeremo, i responsabili si facciano avanti». L'opposizione: «Atto gravissimo, servono più controlli e tutela degli spazi pubblici»

Un incendio doloso ha distrutto i giochi per bambini nella villetta di via Jacobellis a Giovinazzo. È accaduto alle 3:30 della notte: tre ragazzi, probabilmente minorenni, sono stati ripresi dalle telecamere mentre versavano benzina con una tanica e appiccavano il fuoco alle giostrine. A denunciarlo è stato il sindaco Michele Sollecito, che ha pubblicato un video del gesto, definendolo “gravissimo” e lanciando un appello: “Chi ha compiuto questo atto si presenti alle forze dell’ordine. Non finirà con una pacca sulla spalla. Potevano prendere fuoco alberi, auto e chissà cos’altro”.

Lo sdegno in città è unanime. Centinaia i commenti dei cittadini che chiedono più controlli ma anche un maggiore senso civico. “Dove sono le famiglie?”, si chiede qualcuno. “Cosa porta dei ragazzi a uscire di notte e distruggere spazi dedicati ai più piccoli?”

Anche l’opposizione, con Sinistra Italiana, condanna duramente il gesto: “Un luogo di gioia è stato ridotto in cenere. È una ferita per tutta la comunità. Ogni notte il territorio è abbandonato: è ora di reagire, di difendere ogni spazio pubblico come bene comune”.

Il Comune promette tolleranza zero. Ma la comunità, ferita e indignata, ora vuole risposte. E sicurezza.

Privacy Policy Cookie Policy