la manifestazione

Bari, a piazza del Ferrarese per celebrare la Giornata dei diritti degli animali

redazione online (video donato fasano)

This browser does not support the video element.

L'iniziativa è dell'associazione “Our Planet.Theirs too” e si tiene ogni prima domenica di giugno per«sensibilizzare la gente alla sofferenza animale». 

BARI -«Quest'anno siamo un gruppo forse più compatto dello scorso anno e cerchiamo di portare avanti le nostre istanze». A parlare è Tommaso Agostinacchio, un membro dell'associazione “Our Planet.Theirs too”. A loro si deve la manifestazione che si è tenuta oggi in piazza del Ferrarese, per«sensibilizzare la gente alla sofferenza animale e quindi proporre un'alternativa diversa ad uccidere animali per scopi alimentari e altri scopi». 

Oggi infatti si celebra la Giornata nazionale per i diritti degli animali grazie proprio all’organizzazione no profit “Our Planet.Theirs too” che, nel 2011, decise di ricordare miliardi di vittime animali in tutto il mondo ogni prima domenica di giugno. E' un evento che in Italia si è tenuto prima a Napoli e poi è stato accolto da altre città come Roma, Milano, Bologna e ora Bari, per merito di numerose realtà antispeciste.

Privacy Policy Cookie Policy